"Io prima di te" di Jojo Moyes - di Bianca Costadone

"Io prima di te" di Jojo Moyes parla della storia d'amore tra Will e Louisa
Un giorno Louisa perde il lavoro da cameriera in un bar e cercando lavoro ovunque per sostenere la sua famiglia, trova questo lavoro da badante per una famiglia molto ricca della sua città.
Scopre di dover fare da badante al figlio della famiglia, un giovane tetraplegico.
All'inizio il loro rapporto sarà molto difficile perchè lui anche se sono passati anni dall'incidente non riesce ad accettarlo ed è diventata una persona completamente diversa da com'era prima.
Ma lei farà di tutto per aiutarlo e renderlo felice, e anche lui si addolcirà e si innamorerà di lei e viceversa.
Ma ad un certo punto lei scopre che Will andrà in Svizzera per mettere fine alla sua vita allora lei organizzerà un viaggio per dichiarargli il suo amore e fargli cambiare idea ma invano lui partirá lo stesso.
Il libro termina con Louisa a Parigi ( la loro cittá preferita) che legge la lettera che Will le ha lasciato prima di morire, in cui le lascia i suoi soldi per vivere una vita felice e per andarsene da quella piccola città e fare ciò che le piace veramente.
Questo libro mi è piaciuto tanto perché é una storia d'amore diversa dalle solite e senza lieto fine, mi fa capire come una persona può cambiare totalmente per un fatto accaduto e come basti la persona giusta a migliorare una vita.
Bianca Costadone 3A

Commenti

Post popolari in questo blog

La classe 1^A a.s. 2014/2015: un’esperienza indimenticabile - di Aleksandro Aliaj

Ulisse modello dell’uomo greco, curioso,astuto e ospitale - tema svolto di Valeria Orlando

La citta' delle bestie di Isabel Allende - di Chiara Lunghi